Eventi di Green Feeling e dell’associazione Filo Verde APS. 

 

La Scuola aperta al territorio, 7 maggio 2022 
Filo Verde sarà presente con alcuni dei soci fondatori.
 
Gli studenti dell’IIS San Benedetto di Borgo Piave a Latina, organizzeranno un mercato tematico di filiera corta nella scuola. “Il mercato a scuola” sarà luogo di informazione, vendita e co-progettazione.
Tre le aree:
1) informazione e dibattito con tavoli di confronto;
2) vendita e assaggio di prodotti e piatti preparati dagli studenti dell’indirizzo alberghiero con il supporto dei docenti;
3) co-progettazione con laboratori gestiti dai ragazzi e dalle ragazze con il supporto della comunità educante.
 

 
 

   

 
ANCHE QUEST’ANNO GREEN FEELING E FILO VERDE APS PARTECIPERANNO ALLA SETTIMANA DELLA MODA SOSTENIBILE DAL 18 AL 24 APRILE 2022.
 
Il 24 aprile ricordiamo le vittime del Rana Plaza a Dacca, Bangladesh: 1333 persone morte e più di 2000 ferite nel crollo di una fabbrica di abbigliamento. 

 
 

La Fashion Revolution Week 2022: dal 18 al 24 aprile. Durante questa settimana diverse aziende e organizzazioni indipendenti organizzano eventi, sfide e discussioni sia online che offline. Non c’è un unico “evento ufficiale” a cui iscriversi, ma ognuno di noi può scegliere come mobilitarsi per aderire all’iniziativa.

Partecipa con noi

Ecco alcune idee su come poter partecipare alla Fashion Revolution Week insieme a noi:

– se sei un artigiano o un’artigiana del settore della moda, fai capire al mondo quanto sia importante l’etica e il rispetto del lavoro, facendoti una foto con il cartello “I made your clothes” e condividila con noi attraverso gli hashtag #imadeyourclothes e #fashionrevlatina sul tuoi profilo o direttamente sulla nostra pagina FB @greenfeeling e sul profilo instagram.

– se sei un cittadino o una cittadina attenta ai temi della sostenibilità e dell’etica nel lavoro partecipa sui social usando l’hashtag #whomademyclothes per chiedere informazioni e trasparenza: fatti un selfie con uno dei poster forniti dalla Fashion Revolution, tagga il brand dei vestiti che indossi e chiedigli “Chi ha fatto i miei vestiti”? E’ possibile scaricare i cartelli anche al link: https://www.fashionrevolution.org/about/get-involved/retailer/brands/ 

– hai altre idee su come aderire alla campagna e vuoi condividerla con noi? Scrivici un messaggio privato sui nostri canali social oppure all’indirizzo info@greenfeeling.it.

Qui una delle attività aderenti alla Fashion Revolution 2021, Gaia Bioprofumeria Erboristeria di Latina, con la locandina dell’evento.
In foto, la titolare Simonetta Canducci a destra, con Giulia Canale, creatrice di @giuliabeauty91 on instagram, sua dipendente. 
 
                                                                                                                   

 

 

 

 

 

Evento curato dall’associazione Filo Verde all’interno dei Giardini Comunali di Latina il 2 settembre 2021.

Matteo Felici, uno dei soci fondatori, intervista Morena Virgini.

  

 

 

Green Feeling era presente all’evento “Insulae Urban Green experience” del 26 settembre 2020, svoltosi a Latina presso Il Gabbiano. Un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti.

           

Durante l’evento è stato presentato in anteprima il video di sensibilizzazione realizzato da ABC Latina sul corretto conferimento dei rifiuti.