Alessandra Ranucci Gioielli

Alessandra Ranucci Gioielli®, azienda artigianale, made in Italy handmade di gioielli e alta bigiotteria nasce a Latina nel 1996, da un’idea della titolare Alessandra Ranucci, donna poliedrica e tenace. Il primo negozio era incentrato sulla vendita di argenti, mobili antichi e oggetti originali, pieni di impatto emotivo.

Forte dell’esperienza acquisita, nel 2004 Alessandra decide di dedicarsi alla creazione di gioielli artigianali, sfruttando la sua passione e il suo diploma di orafa, conseguito quando la sua futura attività era ancora un sogno nel cassetto.

È Latina, sua città d’adozione, la sede del laboratorio in cui sono disegnate e sviluppate le creazioni.

Alla produzione si affianca anche la vendita al pubblico e online, seguita personalmente in qualità di rivenditore diretto.

I Valori

Alessandra Ranucci Gioielli® vuol dire amore, passione, competenza, ricerca costante della perfezione nell’arte della gioielleria contemporanea.
Gioielli di alta bigiotteria, rivolti a donne in cerca della bellezza, dell’unicità, della qualità e tradizione del made in Italy.

Anche per l’uomo più esigente…

Ogni monile è rigorosamente ed esclusivamente lavorato a mano.

Quando non è lei ad eseguire direttamente le creazioni, si avvale della collaborazione di esperti e fidati artigiani del settore.

I materiali e le pietre sono scelti personalmente da Alessandra Ranucci, il cui percorso formativo è in continuo progredire; tra le ultime competenze acquisite spicca l’uso delle pietre dure nella cristalloterapia e nel campo olistico.

La linea “Sos inventa e crea”

Green, una parola che ormai, fa parte di ognuno di noi e ci sprona a fare il nostro meglio.

Come molte realtà, anche il mondo della gioielleria si sta sensibilizzando, con creazioni originali e sofisticate per donne sensibili alle tematiche ambientali.
Nel 2019 Alessandra crea la linea SOS inventa e crea, gioielli Green, realizzati nel suo laboratorio di Latina con l’ausilio di una giovane orafa di Verona, Veronica Sanna. Veronica lavora e collabora con altri artigiani nel suo laboratorio di Udine.

Ogni fase è interamente gestita da Alessandra e Veronica, responsabili della ricerca dei materiali, della progettazione, della fusione fino alla lucidatura.

Puoi trovare le creazioni a Latina, oppure a Verona nel centro storico.

Per maggiori informazioni su altri punti vendita che accolgono altre linee con il marchio Alessandra Ranucci Gioielli®.

“Il legno comunica calore, naturalezza, gentilezza.
Se lo carezzi ricambia con le carezze.
E quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe, capisci che non è un oggetto morto,
ma un essere che vive e che si trasforma.”


Fabrizio Caramagna

UN RESTYLING PER RIDARE NUOVA VITA AI VOSTRI GIOIELLI

I GIOIELLI NON HANNO TEMPO
Fare un restyling del gioiello significa personalizzarlo con estrema cura, permettendogli di trovare un nuovo design e una nuova estetica.

Un antico gioiello di famiglia o ricevuto in dono, può avere nuova vita conservando l’anima originaria, rispecchiando in modo nuovo la personalità ed il gusto di chi lo indossa.
Alessandra Ranucci Gioielli vi coinvolgerà nel restyling del gioiello, così da interpretare al meglio il vostro stile.

Portiamo l’esempio di un oggetto antico: una spilla con cameo, del tutto particolare perché la base è di agata blu; la sagoma di una fanciulla è un’incisione su conchiglia sardonica.
Poiché la committente l’amava molto ma non indossava spille, insieme abbiamo pensato di trasformarlo in un gioiello contemporaneo, creando degli orecchini con rondelle di lapislazzuli. Una bellissima perla biwa di forma quadrata con un cabochon di zaffiro blu. Il tutto impreziosito con elementi di argento/rodiato oro giallo.

Nota: ogni prodotto è corredato di certificazione e confezionato con packaging ecosostenibile

Per maggiori informazioni su altri punti vendita che accolgono altre linee con il marchio Alessandra ranucci gioielli®, o per i prodotti online, contattare: alessandraranuccigioielli@gmail.com – Cell. 327.4557536